Chi siamo

Created with Sketch.

ASSOCIAZIONE “NO LIMITS FRIENDS”

L’associazione nasce nel 2010 con l’intento di promuovere lo sport come elemento principale di benessere della persona e parte integrante della vita dei soci.

Con il nome “No Limits Friends” si vuole ricordare a tutti che i limiti, a volte, non ci permettono di cogliere l’essenza delle nostre esperienze e limitano la nostre prospettive e gli amici sono il collante e lo stimolo che permette di raggiungere le mete che ci andremo nel corso del tempo definire.

La squadra di Triathlon è la naturale evoluzione della voglia di ognuno di noi di misurarsi e porsi davanti ad obiettivi concreti da raggiungere. La “triplice” ci ha già catturato ed alcuni di noi per la prima volta si sono misurati nelle tre discipline: nuoto, bicicletta, corsa. La motivazione che porta ogni “amico” ad allenarsi, non trascurando gli impegni lavorativi e famigliari, a qualsiasi ora del giorno e della notte, è il risultato della volontà, della passione e determinazione che ci spinge a conoscere i nostri limiti.

Per rendere possibile la partecipazione a competizioni di triathlon ci siamo affiliati alla federazione italiana Triathlon (Fi.Tri.).

Nel 2011 abbiamo raggiunto i 20 atleti e la partecipazione alle prime gare di livello nazionale e in Europa.
Nel 2012 Gli iscritti sono saliti a 38 e l’arrivo di Federico ha regalato la prima vittoria della ns. storia, nell’olimpico di Nibbiano, e altri podi anche in gare internazionali.
Nella stagione appena terminata le soddisfazioni sono aumentate come gli atleti che sono 64.
Sempre con Federico e’ arrivata una prestigiosa vittoria all’Italyman Half Ironman di Malgrate (LC), e altri successi in gare nazionali.
Nel frattempo i nostri atleti sono cresciuti in sia in quantità e qualità posizionando sempre ai vertici delle varie gare a cui hanno partecipato.
Gli eventi sopra citati, sono i più significativi che il nostro gruppo ha raggiunto nella sua breve storia.

Porteremo i nostri colori sociali anche ad altre manifestazioni, con lo spirito di rispetto e lealtà che ci spinge a misurarci. Se dovessero arrivare altri buoni risultati sarà solo una motivazione in più per continuare nella nostra giovane avventura.

Per l’anno che verrà (2014) contiamo di raggiungere un numero maggiore di amici atleti con cui insieme affronteremo nuove avventure, tra cui la partecipazione a gare del circuito IRONMAN.

L’inizio di una nuova avventura è sempre emozionante e ricco di novità, noi oggi siamo in questa fantastica condizione e speriamo che il divertimento derivante dall’attività sportiva, contagi molte altre persone e le porti a condividere con noi questo fantastico e nuovo cammino che stiamo intraprendendo.

L’associazione non fissa limiti di età, sesso… perchè siamo convinti che tutti possono misurarsi e fissare i propri limiti. Seguendo il nostro motto:
“A TUTTA”.